Regolamento Pole Dance

Regolamento Pole Dance

REGOLAMENTO_juniores

Il campionato è dedicato a tutti i bambini/e che praticano pole dance e desiderano confrontarsi in una competizione sportiva ufficiale, con il patrocinio di un ente sportivo affiliato al C.O.N.I.
La competizione è organizzata da Erika Esposito, responsabile nazionale per il Centro Sportivo Educativo Nazionale per il settore pole dance, in collaborazione con Debora Maida, autrice del regolamento.

Possono partecipare tutti i bambini/e e ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 5 e i 17 anni compiuti, chi ha già compiuto i 18 anni il giorno della gara dovrà essere inserito in altre competizioni.

Le categorie in gara si differenziano per età, per capacità tecniche e per scelta degli elementi da presentare in gara.

Ogni categoria si dividerà in fasce d’età comprese fra: da 5 a 8 anni compiuti (Under 9)
da 9 a 11 anni compiuti (Under 12)
da 12 anni a 14 anni compiuti (Under 15)

da 15 anni a 17 anni compiuti (Under 18)

Inoltre nel Double sarà inserita una categoria mista (senza fascia d’età) per atleti di età diverse, ma sempre comprese tra 5 e 17 anni compiuti.

Gli atleti possono partecipare sia in singolo che in doppio; per chi si iscrive in categoria Gruppo non è possibile performare anche in singolo e/o in doppio. Per le coppie la categoria è determinata dal livello maggiore dei singoli componenti: se anche solo uno dei due atleti è di categoria superiore si dovrà scegliere quella categoria e non quella inferiore. Es: un atleta che partecipa o ha già partecipato come Talent non può scegliere di partecipare in categoria inferiore, sarà quindi il compagno a doversi adeguare al livello superiore.

Parapole e Special Olympics.
Lo scopo di questa categoria speciale è quello di sensibilizzare TUTTI sull’utilità dello sport e della danza nell’aiutare i diversamente abili ad integrarsi nello sport. Dimostrare che con la determinazione e l’impegno chiunque può approcciarsi a questa disciplina e competere all’interno di gare di livello nazionale.

GRUPPO MISTO

Possono partecipare a questa categoria tutti i bambini e ragazzi NON iscritti ad altre categorie.
La categoria nasce per dare la possibilità a tutti i bambini che non sono in grado di sostenere una gara da soli di partecipare comunque. Es: gruppo classe. L’insegnante può presentare una coreografia di classe di gruppo coinvolgendo gli allievi che frequentano da poco tempo le lezioni e dandogli la possibilità di prendere confidenza con il palco.
Possono inserirsi atleti di qualsiasi livello.
E’ possibile partecipare sia al gruppo che individualmente.
Durante la performance tutti i bambini devono usare il palo in egual misura, non si tratta di portare la

coreografia di una o due atlete capaci insieme a delle comparse, ma di esaltare una coreografia di gruppo dove tutti i partecipanti fanno qualcosa sul palo. Sono ammesse tutte le prese di coppia e di gruppo sia al palo che a terra.

ISCRIZIONI ON LINE

gestione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *